Send As SMS
23 giugno 2006
Quasi come all'Oktoberfest


La settimana scorsa sono stata a mangiare al Biergarten della birreria Forst a Foresta vicino a Merano (tra il resto la birra prende proprio il nome dal paesino venostano dove viene prodotta: Foresta infatti si dice Forst in tedesco).
Nelle calde sere d'estate è una vera figata. Sembra di essere in Germania :)). Boccali enormi di birra (Forst ovviamente), würstel, Bretzel, canederli, crauti, insalata di patate... insomma un sacco di cose buone.
Io ho mangiato lo stinco e devo dire che non era niente male. Come chicca finale abbiamo anche comprato il boccale ufficiale dei mondiali in Germania. Veramente una bella serata, al fresco e fra tanta gente allegra. E poi tutti a brindare con un bel PROSIT, come dicono da queste parti...
commenti:
Anonymous Anonimo ha scritto...
Che ne dite delle nuove "terme" (minuscolo!) di Merano? A me sembrano un'enorme(scusate il termine, ma ci vuole) caXXata. Han buttato giù un parco così, ben sapendo che sarebbe bastato costruire un nuovo stabilimento sul vecchio parcheggio(l'albergo non serve, ce n'è uno a 4 stelle -con già un Nome- a 20m e uno a 5 stelle -con già un Nome- a 50m). Non parliamo poi della geniale scelta urbanistica di portare il traffico in centro con il mega parcheggio... fortuna che è sempre vuoto... ci vogliono far passare sti due mostri di cemento come dei capolavori archittettonici, ma in realtà penso che il 60-70% dei meranesi se potesse li tirerebbe giù subito... Vergognatevi! Avete distrutto un parco bellissimo inutilmente!
Anonymous Anonimo ha scritto...
......
concordo pienamente....
avrei sentito altre cose in proposito
....tipo quello che é costato,
chi l'ha pagato...quanto costa l'affitto a
chi gestisce......tutto, tanto e troppo politico....specialmente se é vero quello che
ho sentito....veramente un'indecenza !!!
troppo un indecenza
che peccato !!
Anonymous Anonimo ha scritto...
ovviamente intendevo le terme a proposito
c....ta !
Anonymous Anonimo ha scritto...
si dice prost..

e forst in tedesco non vuol dire foresta... walde e' foresta in tedesco :)

cmq...buona la birra alla forst!!!
Anonymous Nietta ha scritto...
Ti sbagli, "Forst" significa veramente foresta.
Vedi Wikipedia (per chi parla il tedesco).
"Wald" si traduce con bosco, che in effetti (perlomeno in tedesco) vuol dire la stessa cosa.